26 aprile
Ore 21,30
Sala Pirandello

Ingresso: 20,00 Euro
Tessera obbligatoria

I feel good

Giulio Todrani
and
Max Pirone Big Fat Band

Oltre 20 musicisti della Max Pirone Big Fat Band per accompagnare la voce unica e grintosa di Giulio Todrani in un viaggio tra grandi motivi che hanno fatto la storia della musica

Una serata speciale di atmosfere coinvolgenti e di grande musica!

Alle 20,30 il welcome drink!

La carriera di Giulio Todrani ha inizio molto tempo fa, quando tra gli anni Settanta e Ottanta fonda il duo Juli & Julie insieme ad Angela Cracchiolo. Il duo pubblica quattro album e ottiene un discreto successo fino allo scioglimento alla fine degli anni Ottanta. Una curiosità: la giovane Giorgia fa il suo debutto nel coro del gruppo, esibendosi sin da subito.
Nel 1991 è tra i fondatori di una nuova band, 'Io vorrei la pelle nera', la cui musica denota forti influenze rhythm & blues.

Sotto la guida del trombonista e bassotubista Massimo Pirone, scelto dal maestro Ennio Morricone per eseguire le sue colonne sonore, la Big Fat è diventata il gruppo più rappresentativo in Italia nel riportare alla ribalta il jazz, grazie alle sue atmosfere swing provenienti dal classico songbook americano. Il gruppo è composto da 18 musicisti e cantanti.

seguici

FILMSTUDIO TRE
Sede legale: Via Mecenate, 77
P. IVA: 16365791009
CF: 96479630582
Email: info@romafilmstudio.it
Statuto

______________________

©Filmstudio Roma 2022
Tutti i Diritti riservati

Privacy policy | Cookies

15 aprile
Ore 21,30
Sala Pirandello

Ingresso: 20,00 Euro
Tessera obbligatoria

Grand Hotel
della Luna

Racconto Jazz
di Maria Rosaria De Medici

In un racconto teatrale la nostalgia dei tempi d’oro del jazz attraverso le storie di un hotel degli artisti che vide passare alcuni dei miti musicali dell’epoca.

Maria Rosaria De Medici
voce recitante e canto

Luca Chiaraluce pianoforte
Flavio Bertipaglia contrabbasso
Andrea Esposito batteria

Collaborazione artistica di Fabio Cocifoglia

I luoghi di passaggio, dove nessuno è davvero a casa, sono posti dove le cose si vedono meglio,
forse sembrano più vere.
Così in una sola sera bastano parole e canzoni per evocare personaggi, artisti che vivono nel mito, tutti ospiti di un magico Grand Hotel della Luna, forse un po’ démodé, un luogo dove il tempo si è fermato.
In un racconto teatrale Maria Rosaria De Medici - accompagnata da Luca Chiaraluce al pianoforte, da Flavio Bertipaglia al contrabbasso e da Andrea Esposito alla batteria - riporta alla luce i “tempi d’oro” del jazz vissuti nell’hotel, quando la musica scandiva le giornate e le stagioni, e ogni ospite lasciava il ricordo della sua arte, un ricordo custodito nella memoria.

seguici

FILMSTUDIO TRE
Sede legale: Via Mecenate, 77
P. IVA: 16365791009
CF: 96479630582
Email: info@romafilmstudio.it
Statuto

______________________

©Filmstudio Roma 2022
Tutti i Diritti riservati

Privacy policy | Cookies